FRANCESCO
Francesco Comis
Perito Industriale con specializzazione in elettrotecnica ed automazione- ediliza
Nato il 30 marzo 1982 e residente a Santo Stefano di Cadore, Francesco Comis è un iscritto all’albo dei Periti ed esercita in proprio da diversi anni nella provincia di Belluno. Dopo aver frequentato l’Istituto Tecnico Industriale di Pieve di Cadore ed essersi diplomato come Perito ha conseguito l’abilitazione nella specializzazione Elettrotecnica. Successivamente ha integrato il proprio bagaglio di conoscenze ottenendo quindi la seconda abilitazione come Perito Edile per il quale risulta iscritto all’Albo di categoria: Per maggiori informazioni Albo Periti Industriali
Ad oggi esercita come libero professionista nello studio di propietà a Santo Stefano di Cadore (Belluno) e collabora spesso con ingegneri e architetti di tutti i calibri. Questo tipo di collaborazione ha portato Francesco a specializzarsi in tematiche di svariati interesse, come Prevenzione incendi oltre che Sicurezza nei cantieri.
La sua contuinua voglia di crescere professionalmente ha aperto le porte al campo dell’edilizia per il quale svolge pratiche di ogni genere atte a tutte le esigenze, pratiche di successione, catastali, detrazioni fiscali, consulenze edili. La grande passione per l’impiantistica fa sì che Francesco abbia deciso di approfondire il suo bagaglio di interesse anche in questo settore, dedicandosi da tempo alla contabilizzazione del calore divenuta sempre soggetta a controlli sia per chi possiede l’impianto di riscaldamento sia raffreddamento centralizzato e deve adeguarlo alle norme in vigore e appena aggiornate.
Il lavoro di Francesco cerca di integrare le costruzioni edilizie e impiantistiche con l’ambiente circostante, sfruttando tutte le risorse attive e passive e imponendosi dolcemente nell’ambiente; questo impatto è una tematica delicata per la quale Francesco si batte da sempre nella tutela dello sviluppo, ma anche nell’ottimizzazione delle risorse presenti nel nostro meraviglioso paesaggio nella provincia di Belluno. Innumerevoli sono le passioni private che Francesco ha coltivato nel territorio, come la passione viva per la montagna che si esprime sia d’estate che d’inverno in attività sportive alla scoperta delle meravigliose montagne bellunesi che ci fanno da testimonial.